Tutte le attività

Burning in the Bones

Progetto

Visual Arts

❝ Burning in the Bones❞, progetto finalista del contest internazionale “Normale è straordinario”, a cura di Egle Guardalobene – studentessa di RUFA Rome University of Fine Arts.

Il progetto nasce dall’idea che le esperienze di vita di ciascuno di noi lasciano un’impronta unica e irripetibile, non solo nella mente, ma anche nel corpo, che diventa testimone silenzioso di ciò che attraversiamo.

È il corpo, infatti, a ricordare quando la mente tende a dimenticare, trasformando ogni emozione in una traccia tangibile, percepibile “fino alle ossa”.

Per restituire visivamente questa memoria profonda, Egle Guardalobene utilizza lastre radiografiche di varie dimensioni e fiori essiccati, disposti con cura per evocare le emozioni che li hanno generati.

L’esposizione delle lastre avviene mediante lightbox su parete di dimensioni 35x30cm e 33x48cm, con il fine di richiamare il reale scopo delle stesse ed esaltarne la percezione.

L’opera, insieme agli altri progetti finalisti del contest internazionale “Normale è straordinario”, saranno in mostra al MAXXI di Roma dal 5 all’8 dicembre 2025.

Progetto individuale

Tematica

Normal is extraordinary

WP4 | FASE 2: NETWORKING