Si è concluso con grande soddisfazione il Project Work Internazionale in Interior Yacht Design, realizzato dall’Accademia di Belle Arti e Design Poliarte in collaborazione con il Cantiere Delle Marche Explorer Yachts (fondato nel 2010 ad Ancona da manager e costruttori navali esperti, è già leader mondiale indiscusso nella costruzione di yacht explorer di lusso a lungo raggio da 26 a 47 metri di lunghezza).
Il workshop ha visto la partecipazione di 10 studenti stranieri provenienti da istituzioni come Bezalel Academy of Arts and Design di Gerusalemme, LCI Barcellona, University of Arts in Belgrade, L’école de Design Nantes Atlantique di Nantes, e di 3 studenti italiani di Poliarte. Durante la presentazione finale i partecipanti hanno illustrato i risultati del loro lavoro: proposte innovative per la progettazione di spazi nella nautica di lusso. Un momento di confronto e crescita, alla presenza del referente Tiziano Mecella, architect at the Interior Design Dept.
A guidare il percorso formativo per Poliarte è stato l’Arch. Sebastiano Cecarini, che ha accompagnato gli studenti in un’esperienza progettuale di alto livello, unendo tecnica, creatività e innovazione.