Lo spettacolo AnMARCORD di Rodolfo Ciulla è una produzione di STM – Scuola del Teatro Musicale in collaborazione con TAI Escuela Universitaria de Artes, RUFA (Rome University of Fine Arts) e IED quali istituzioni partner.
L’evento di Milano AnMARCORD al Teatro Franco Parenti è stato un trionfo, celebrando il genio di Fellini con una produzione di prosa della STM Scuola del Teatro Musicale. La serata del 17 aprile 2025 ha visto la Sala Grande del teatro gremita, con un pubblico entusiasta che ha riempito ogni ordine di posto. Lo spettacolo, parte del progetto GRAND TOUR AFAM finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU, ha offerto uno sguardo intimo sull’infanzia di Fellini, intrecciando memorie personali e suggestioni poetiche.
La performance ha visto protagonista Pietro Ubaldi nel ruolo di Federico Fellini, affiancato da un talentuoso cast di 21 attori. La drammaturgia di Rodolfo Ciulla e la regia di Marco Iacomelli e Massimiliano Perticari (rispettivamente anche direttore e vicedirettore dell’Istituzione) hanno saputo evocare l’atmosfera felliniana in modo unico e coinvolgente.
Il successo di pubblico è stato accompagnato da un’ importante risonanza mediatica grazie al lavoro di ufficio stampa e social dell’Istituzione. L’evento ha generato una vasta rassegna stampa che ha incluso articoli su quotidiani, recensioni web, interviste radiofoniche e un significativo coinvolgimento sui social media.